consulenze individuali

modificata.jpg

Questo è il lavoro più profondo, fatto per chi vuole avere Arnaldo

direttamente all'opera sulla propria casa.

Sarà un lavoro di lettura della casa 

e di agevolazione sulla comprensione

del rapporto presente e dell'evoluzione necessaria.

Un lavoro progettuale in diretta!

Meglio di ogni spiegazione

parlano alcune delle testimonianze

qui raccolte.

Prenota il tuo incontro,

fissa un appuntamento con Arnaldo

per definire i temi e la durata necessaria.

dicono di me...

"PREMESSA

Da qualche mese ho ripreso ad avere un buon rapporto con la mia casa. Dopo il divorzio ero arrivata quasi ad odiarla, ma piano piano con pazienza LEI ha resistito ai miei attacchi, alla mia negligenza e indifferenza.

Poi mi sono accorta che quando aprivo le finestre lei respirava meglio, mi dava la luce e mi restituiva calore.

Ho sentito VITA e ho cominciato a desiderare di abbellirla, soprattutto esternamente, la parte che si affaccia sulla strada.

 

SINCRONICITA’

Una volta manifestato questo desiderio, le sincronicità si sono messe in azione …et voilà ritrovo un caro amico, Arnaldo Savorelli, che su Facebook mi propone di far parte di un gruppo di lavoro/ispirazione sulla casa dal nome HOME R-EVOLUTION.

Accetto immediatamente ed inizio a giocare con le indicazioni di Arnaldo: come entra la luce nella tua casa, come è esposta, quale è l’angolo di casa tua che più preferisci, ecc.

 

Da qui al chiamarlo per avere una CONSULENZA il passo è stato brevissimo.

Gli ho mandato le foto della parte esterna della mia casa, gli ho espresso quali erano i miei desideri e ho atteso la sua disponibilità per un incontro sul posto, mentre lui lavorava sulle foto che gli ho inviato.

Al suo arrivo, lui osserva: luce, angoli, altezze.

Ho percepito che Arnaldo stava osservando ma soprattutto SENTENDO, stava entrando in connessione con la mia casa.

Abbiamo trascorso buona parte del tempo camminando tra le stanze e soprattutto nella parte esterna, dove Arnaldo mi ha fatto prendere coscienza di come la LUCE si riflettesse sulla facciata (non ci avevo mai pensato) e su quanto il fiume che scorre poco distante influenzi l’energia di questa casa.

Ho sentito tutto quello che mi stava dicendo come se mi avesse rivelato una VERITA’ che sentivo nel mio profondo senza però rendermene davvero conto.

Solo dopo questa prima parte di connessione ci siamo potuti mettere a tavolino e con i disegni in scala dell’esterno abbiamo fatto delle ipotesi, ma questa parte del lavoro che è la più creativa e visionaria se vogliamo, segue un flusso naturale dopo la parte iniziale di ASCOLTO.

 

CONCLUSIONE

E’ stato il lavoro più rivoluzionario e allo stesso tempo naturale che io potessi fare per la mia Casa e per me stessa.

Una nuova consapevolezza si è oramai insinuata in me, non c’è più separazione tra la mia casa e me stessa: se apro le finestre e lei respira io respiro, se entra Luca io sto bene e mi sento viva, se ripulisco e faccio spazio sono più leggera.

Non vedo l’ora di apportare le modifiche di abbellimento della parte esterna e di battezzare la mia casa L’ECO DEL FIUME, perché questo è ciò che abbiamo concepito durante la consulenza.

Voglio abbellirla e portarla a nuova vita, con un Nome che la identifichi e la renda unica e riconoscibile!

 

Grazie Arnaldo per la tua competenza in materia, per la tua sensibilità e soprattutto per l’Innovazione che porti in questo settore, uscendo dagli schemi classici di una Architettura snaturata per riportare connessione con la Natura e con l’Anima della casa e delle persone che ci vivono."

                                                                           Marinella

"La consulenza con Arnaldo Savorelli rientra tra i miei migliori investimenti che più mi ha permesso di donare benessere tangibile alla mia vita quotidiana portando armonia, calore e positività autentica non solo alla sfera familiare ma anche professionale.
Dal ricco scambio con Arnaldo e attraverso le sue metodologie creative ed innovative sono nate soluzioni sorprendenti e direzioni funzionali per rendere lo spazio domestico un ambiente confortevole capace di restituirmi energia vitale.
Sono grata per come attraverso questo percorso sia evoluta la relazione con me stessa imparando ad essere io la prima persona ospite per la mia casa.
Ho acquisito strumenti teorici e concreti per far emergere le mie risorse personali e nello stesso tempo dare spazio alle risorse della mia casa che ancora non mi ero data il permesso di esplorare.
Il mio slogan durante questo viaggio trasformativo è sempre stato: “Cambio casa restando a casa!” e sono grata per come mi sono sempre sentita protagonista delle scelte con responsabilità, lasciandomi stupire dei risultati raggiunti attraverso un continuo spazio di confronto con Arnaldo.
Ho scoperto che le case sono uno specchio di chi siamo interiormente e nello stesso tempo racchiudono anche il potenziale di chi possiamo diventare.
In Arnaldo ho trovato una guida professionale e competente con cui ho potuto allenare due ingredienti per me essenziali per una vita di successo: l'ascolto profondo e la capacità di materializzare con fiducia, connessione e determinazione i propri cambiamenti desiderati.
Consiglio questa esperienza anche a chi crede di non avere “nulla” da cambiare o ristrutturare dentro casa: lasciatevi sorprendere da voi stessi e dall'energia di rinnovamento che si espanderà a tutta la vostra vita!"

 

                                                                               Ilaria

“La consulenza con Arnaldo mi ha permesso di cominciare a vivere la casa in prospettive nuove, è stata una sorpresa inimmaginabile, un viaggio dei sensi!
Con maestria ha saputo guidarmi a scoprire desideri inespressi di ciò che veramente è il mio spazio abitativo attivando la possibilità di percepirmi e comprendere “cosa” e “chi” desidero abitare.

Arnaldo ha intuizioni geniali e una capacità di trovare soluzioni innovative che denotano la sua grande competenza professionale. Mi ha guidato con sensibilità ad interpretare le energie della casa che ho trovato e metterle insieme con la mia storia ed il mio carattere, permettendomi di realizzare il sogno della prima casa veramente MIA!”

                                                                                                                                                                                                                                                 Elena